Skip to content

I nostri Corsi, suddivisi in annualità che seguono di norma il calendario scolastico, sono pensati per far conoscere ed approfondire, fino a farla diventare una vera e propria formazione, una particolare disciplina artistica.
Si può scegliere tra corsi di teatro con percorsi specifici sui diversi generi per approfondire la tecnica e la conoscenza dei linguaggi scenici da una parte e sviluppare l’espressione personale e creativa di ciascun corsista dall’altra. Corsi dedicati alla musica e a diversi strumenti musicali, Corsi di canto… e molto altro! Seguiteci per essere sempre aggiornati sui nuovi corsi in programma!!

Corso di fonica/ audio engineering

Il corso , che si articolerà in una prima fase di 30 ore , ha l'obbiettivo di fornire le conoscenze di base per poter gestire in piena autonomia registrazione ,…

Corso di Pianoforte

Insegnante: Rostyslav Prachun È possibile frequentare il corso di Pianoforte Classico (musica classica) o Tastiera Moderna (dal jazz al pop). È rivolto a bambini, giovani ed adulti ed è strutturato…

Corso di formazione per docenti

Corso di preparazione a concorsi per l’accesso alle scuole di ogni ordine e grado Corsi di formazione per docenti già in servizio su tematiche educative e didattiche quali: la relazione…

Corso di canto

Insegnante: Peip Cossu Berte E’ rivolto a giovani ed adulti ed è strutturato in lezioni individuali. Il corso prevede: ·        Apprendimento dei corretti fondamenti per l'uso della voce ·   …

Corso di Chitarra

Insegnante: Alessandro Mazzullo E’ rivolto a giovani ed adulti ed è strutturato in piccoli gruppi suddivisi in base ad età e capacità. Il corso prevede: Apprendimento dei corretti fondamenti delle…

Corso di Teatro

Insegnante: Liliana Molina L’obiettivo di questo corso è stimolare, sviluppare ed indirizzare la creazione artistica e le relazioni emotivo-affettive attraverso mezzi come il Gioco Teatro e l’esplorazione. Attraverso un lavoro…

Corso di teatro

Insegnante: Daniela Bandinu Il corso propone un percorso di formazione e ricerca nella creazione teatrale che affonda le sue radici nella pedagogia di Jacques Lecoq e si arricchisce di ulteriori…